GLI AZZURRI ALL’OLIMPICO SABATO MATTINA

European Team Championships 2023 | Chorzow (POL), Silesian Stadium | 23-25.06.2023 | Photo: Francesca Grana/FIDAL

10.10 3000 st M Yassin Bouih, Fiamme Gialle, allenato da Vehid Gutic. Osama Zoghlami Aeronautica allenato da Gaspare Polizzi. Bouih, cresciuto nell’Atl. Reggio di Paolo Codeluppi. Si è allenato prima con Paolo Gilioli, poi con Vittorio Di Saverio, Luciano Gigliotti e Massimo Pegoretti. Zoghlami è stato avviato all’atletica da Enrico Angelo presidente e tecnico dell’Atl. Valderice per poi passare al Cus Palermo sotto la guida di Gaspare Polizzi.

10.27 3000 st M Ala Zoghlami, Fiamme Oro, allenato da Gaspare Polizzi. Ha seguito lo stesso percorso del gemello Osama.

10.40 Asta F Sonia Malavisi, Fiamme Gialle allenata da Emanuel Margesin. Roberta Bruni, Carabinieri, allenata da Alexandre Navas. Elisa Molinarolo, Fiamme Oro, allenata da Marco Chiarello. La Malavisi, cresciuta nelle Fiamme Gialle Simoni si è trasferita all’ACSI Italia Atletica per poi essere arruolata nelle Fiamme Gialle. Dopo Enzo Brichese, suo primo allenatore, ha scelto Alexandre Navas attuale tecnico della Bruni, per poi rientrare in Italia ed affidarsi al suo attuale tecnico. La Bruni è legata alla sua società d’origine la Studentesca Andrea Milardi, ed è stata avviata all’atletica da Laura Spagnoli e poi allenata da Riccardo Balloni. Ha avuto una parentesi con un tecnico ceco Zdenek Lubensky. La molinarolo cresce nell’Assindustria Padova per poi trasferirsi alla Aristide Coin Venezia 1949 di Piero Coin e terminare la sua carriera “civile” alla Riviera del Brenta.

10.58 100 F Anna Bongiorni, Carabinieri, allenata da Giovanni Bongiorni. inizia con la Pol. Sangiulianese per poi continuare con il CUS Pisa, oggi presieduto da Stefano Pagliara. Si è sempre allenata con il padre Giovanni con una parentesi di un paio di anni sotto la guida di Roberto Bonomi.

11.45 400 M Edoardo Scotti, Carabinieri, allenato da Giacomo Zilocchi. Ha iniziato con la Fanfulla lodigiana sotto la guida di Lella Grenoville, per poi passare al Cus Parma.

11,54 400 M Riccardo Meli, Fiamme Gialle allenato da Claudio Licciardello. Avviato all’Atletica da Francesco Siracusa all’Arci XIII Dicembre presieduta oggi da Giovanna Maria Bruno. È passato poi al Cus Palermo prima di essere arruolato in Fiamme Gialle.

12,03 400 M Luca Sito, Cus Pro Patria Milano, allenato da Alessandro Simonelli. Cresciuto nell’Atl.Meneghina di Stefano Auletta.

12,10 Lungo Eptathlon Sveva Gerevini, Carabinieri.

12,20 400 F Giancarla Trevisan, Bracco Atletica, allenata da Marco Airale. Si è allenata con Ryan Wilson, Gary Evans e Kevin Tyler.

12,29 400 F Alice Mangione, Esercito, allenata da Marta Oliva. I primi passi nell’atletica li ha mossi con l‘Atl. Scuola Lentini di Maria Concetta Scuderi. Passata poi al Cus Palermo è stata seguita da Gaspare Polizzi. Si è allenata anche con Francesco Siracusa. e Filippo Di Mulo. Fortemente voluta dal compianto Stefano Martinelli si tessera con l’Atl. Brescia 1950 prima di approdare all’Esercito.

12,38 400 F Anna Polinari, Carabinieri, allenata da Fabio Lotti. Inizia con la US Intrepida del presidente Massimo Montresor.Passa poi alla fondazione Bentegodi del presidente Giorgio Pasetto per passare anche lei all’Atl. Brescia 1950.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram