I TRE LICENZIAMENTI
Sulla Gazzetta di Parma é uscito nei giorni scorsi un articolo di Giorgio Lo Giudice che intervistava l’avvocato Matteo De Sensi oltre all’intervista c’era anche la notizia del licenziamento di tre impiegate Giorgia Corradini, Annalisa Tinessa e Valeria De Luca, tutte e tre componenti della segreteria del presidente fino a giugno 2023.
Noi di atletica 2024 abbiamo cercato di saperne di più ed abbiamo scoperto un po’ di notizie utili per capire meglio la situazione.
Partiamo dal famoso consiglio federale del 28 giugno 2024, consiglio federale in cui la decisione d’indire l’assemblea elettiva l’otto settembre ha messo in ombra tutte le altre notizie. In questo caso ha “oscurato” una lettera di Giorgia Corradini che ha inviato ai consiglieri federali. Cosa ha scritto in questa lettera?
- A noi risulta che ha smentito categoricamente di essere l’autrice del falso invito a Manuela Olivieri Mennea in occasione del Golden Gala Pietro Mennea 2023. A tal proposito, una notizia è certa. Aveva ragione l’Avv. Manuela Olivieri Mennea: non era stata invitata. Aveva torto il Presidente Mei: non l’aveva invitata. Lo Screen Shot fatto girare dal Presidente Mei a giornalisti, politici, dirigenti societari, era falso.
- Da quanto ci risulta le due impiegate Giorgia Corradini e Annalisa Tinessa ribadiscono un concetto: l’avvocato Olivieri Mennea non poteva essere stata invitata perché negli elenchi più volte visionati dal presidente Mei la stessa Olivieri Mennea non è mai stata presente, A tal proposito contrariamente a quanto affermato dal presidente Mei, la stessa non è mai stata contattata telefonicamente.
- Sempre facendo riferimento a documenti ufficiali risulta che il presidente Mei era stato messo sull’avviso nei giorni immediatamente successivi all’evento che poteva esserci stato un errore negli invii degli inviti. Lo stesso presidente ha preferito ignorare il suggerimento e proseguire nella propria azione di demonizzazione dell’avvocato Manuela Olivieri Mennea.
- Il problema per il presidente Mei è stato che l’avvocato Manuela Olivieri Mennea non ha accettato di passare per bugiarda: (“è stata regolarmente invitata” ribadito in ogni occasione dal presidente Mei), ma si è rivolta alla magistratura attraverso la presentazione di una querela per diffamazione. Risultato finale il licenziamento di tre impiegate esecutive livello due.
Allora la domanda che ci facciamo e rivolgiamo al presidente e al segretario generale: ma in quale organizzazione la decisione di invitare ad un evento le autorità è lasciata a delle impiegate esecutive?
La Redazione
Ci risiamo: la colpa è sempre degli altri.
I leaders, quelli veri, si espongono e fanno ammenda in prima persona.
Il mediocre invece attribuisce a terzi, solitamente a persone subordinate e che non possono difendersi, le responsabilità dei propri errori.
Capitani coraggiosi tutti chiacchiere e distintivo!