GOLDEN GALA: STREAMING DA “CHI L’HA VISTO?”
Oggi ci avrebbe fatto piacere seguire la diretta streaming della presentazione del Golden Gala Pietro Mennea.
Avrebbe, perché non si è visto nulla e si è sentito poco. Non si capisce come nel 2024 dove si trasmette qualsiasi cosa in rete o fuori, si riescano a prendere delle topiche così imbarazzanti.
Ci dicono che i mezzi non mancherebbero, mancano le competenze specifiche sull’atletica e per questo vediamo telecamere piazzate male, riprese non in linea con la qualità che Fidal Servizi aveva garantito fino a pochi mesi fa. Ma in questo caso si trattava di una Conferenza Stampa!
Un “buco” incredibile che fa rimpiangere la vecchia Fidal Servizi, liquidata forse troppo frettolosamente.
Un Golden Gala Pietro Mennea spostato al 30 agosto, visto che gli Europei sono stati anticipati a giugno. Un Golden Gala Pietro Mennea che torna allo Stadio Olimpico (“Ci vorrebbe uno stadio per l’atletica. L’Olimpico è affascinante, ma non più adatto a certe manifestazioni e la sua grandezza non aiuta”) ed il 30 agosto (“A fine agosto Roma è deserta ci sono solo gli stranieri”). Indovinate di chi sono queste affermazioni fatte il 12 giugno nella conferenza stampa di chiusura degli Europei?
Ma va tutto bene, perché noi italiani tendiamo a dimenticare tutto. Speriamo in un grande Golden Gala, con un Olimpico pieno, nonostante il “deserto romano” che però siamo certi sarà riempito anche il 17 agosto quando inizierà i Campionato di Serie A, e non ci saranno stranieri sugli spalti.
Fortunatamente ci è venuto incontro il Comunicato Stampa così possiamo sapere che c’era (Simonelli e Diaz), quali saranno i protagonisti il prossimo 30 agosto, Annunciati Tamberi e Battocletti, non ancora gli altri medagliati di Roma.
Foto di / FIDAL FIDAL
Roberto De Benedittis