ECCO GLI AZZURRI DEL POMERIGGIO
Saranno 18 gli azzurri in campo. Tre le finali dove siamo presenti.
18.35 20 km di Marcia F Antonella Palmisano, Fiamme Gialle allenata da Lorenzo Dessì. Eleonora Giorgi, Fiamme Azzurre allenata da Gianni Perricelli. Valentina Trapletti, Esercito allenata da Alessandro Gandellini. Antonella Palmisano ha il suo primo approccio con l’Atl. Don Milani di Tommaso Gentile che sarà anche il suo allenatore fino al trasferimento in Fiamme Gialle quando sarà seguita da Patrizio Parcesepe. Eleonora Giorgi viene iniziata all’atletica dall’Atl. Mariano Comense di cui è Presidente Carlo Cariboni, seguita da Vittorio Zeni, poi passa alla Lecco Colombo Costruzioni. La Trapletti ha iniziato la sua carriera al Cus Milano di Alessandro Castelli, seguita da Enzo Fiorillo, per poi passare all’Esercito per 10 anni. Dopo tre anni alla Bracco Atletica, rientra di nuovo all’Esercito.
18.40 Peso Eptathlon Sveva Gerevini
19,55 Peso M Leonardo Fabbri, Aeronautica allenato da Paolo Dal Soglio. Lorenzo Del Gatto, Carabinieri, allenato da Marinella Vaccari. Zane Weir, Fiamme Gialle, allenato da Paolo Dal Soglio. Fabbri nasce atleticamente nell’Atl. Firenze Marathon di Luca Androsoni. Seguito prima da Stefania Sassi ed in seguito da Franco Grossi. Del Gatto ha vestito la maglia di numerose società. Prima con A.Pod. Avis Mob. Lattanzi di Milena Sebastiani, poi l’Atl. Sangiorgese codotta da Rodolfo Ragaglia, quindi con la Tecno Adriatletica Marche per poi passare al Team Atl. Marche di Doriana Brunetti. È stato allenato da Alfio Petrelli e da Paolo Dal Soglio. Weir è stato scoperto dall’Enterprise sort & Service di Antonio Paone.
20,30 Alto F Elena Vallortigara, Carabinieri allenata da Antonietta Di Martino. Aurora Vicini, Cus Parma, allenata da Renato Conte. La Vallortigara ha iniziato con la Novatletica Città di Schio presieduta da Paolo Rudella, seguita da Erica Sella. Passata all’Assindustria Padova, oggi guidata da Roberto Gasparetto, viene allenata da Silvia Dalla Piana. Passa in Forestale e a seguito della riforma del corpo ai Carabinieri. Dopo diversi anni in giro per l’Italia decide di trasferirsi a Siena da Stefano Giardi. La giovanissima Aurora Vicini, ha mosso i suoi primi passi nell’Atletica Parma Sprint presieduta dal suo allenatore Renato Conte per poi passare al Cus Parma oggi guidato da Iacopo Tadonio.
21,10 100 M Matteo Melluzzo, Fiamme Gialle, allenato da Filippo Di Mulo. I primi due anni veste la maglia dell’ASD Milone di Maurizio Roccasalva per poi passare alla ASD Selene Sracusa per tornare poi alla società d’origine. Dopo un primo inizio con Luisa Celesia è stato seguito dal padre Gianni.
21,18 100 M Roberto Rigali, Carabinieri, allenato da Alberto Barbera. Ha esordito con l’Atl. Vallecamonica per poi passare alla Brixia Atl. 2014 ed infine alla Bergamo Stars di Dante Acerbis. È stato seguito in passato da Innocente Agostini.
21,45 200 Eptathlon Sveva Gerevini
22,20 4×400 mista L’Italia corre in terza corsia.
22,40 5000 F Nadia Battocletti, Fiamme Azzurre allenata da Giuliano Battocletti. Federica del Buono, Carabinieri, allenata da Massimo Magnani. Micol Majori, Pro Sesto Atletica Cernusco, allenata da Stefano Baldini. La Battocletti, inizia vestendo la maglia di Atl. Val di Non e Sole di Gualtiero Malfatti. Da sempre allenata dal padre Giuliano. La Del Buono inizia con quella che oggi si chiama CSI Atl. Prov. di Vicenza, oggi presieduta da Walter Albiero per poi transitare nell’Atl. Vicentina oggi guidata da Barbara Lah. Seguita tecnicamente per molti anni dalla madre Rossella Gramola per poi passare nelle mani di Umberto Pegoraro e poi di Andrea Ceccarelli. La Majori inizia all’Atl. Muggiò oggi guidata da Angelo Buda per poi vestire la maglia della Fanfulla Lodigiana oggi presieduta da Giuseppe Variato ed infine approdare alla Pro Sesto di Adolfo Rotta. Si è allenata negli anni con Luca Di Gennaro, Vincenzo Leggieri, Alessio Lombardi e Adolfo Rotta.
Roberto De Benedittis