5 DOMANDE PER AVERE TRASPARENZA.

Roma 2024 sarà un successo.
Siamo certi che lo sarà.
Le medaglie italiane saranno tante e l’entusiasmo di quei giorni risolvera’ la cattiva promozione e lo stadio (in buona parte) si riempirà.
I conti con un’altra bella iniezione di soldi pubblici, saranno “quasi” in regola (milione più milione meno sempre a carico dei contribuenti).
Un evento pagato da tutti “noi” contribuenti che rimane, purtroppo un esempio di “occasione persa” e di incapacità di visione e di organizzazione.
Ma ci godremo le vittorie, E W l’ Italia!

5 domande, senza polemiche e senza dietrologie però su Roma 2024 al presidente Mei vorremmo tanto fossero fatte.

Presidente Mei :

● Corrisponde al vero che vi è da mesi un “commissariamento di fatto” da parte di governo e Sport e Salute con personale pagato da Sport e Salute , ma continuano a essere pagati i consulenti e la governance di Fondazione ? Non sarebbe stata una pericolosa duplicazione di costi, trattandosi di denaro pubblico ?

● Corrisponde al vero che dal 2021 svariati consulenti e fornitori hanno lavorato e lavorano per la Fondazione 2024 ? E con quali risultati visto che il grosso del lavoro è stato (grazie a Dio) fatto ad opera di Sport e Salute e dalle eccellenti competenze messe in campo dall’Agenzia di Stato ?

● Con che criteri di selezione sono stati scelti consulenti e fornitori utilizzati in questi anni ? Con che costi per la collettività (sono soldi pubblici) e mansioni ?

● corrisponde al vero che la Fondazione Roma 2024 ha erogato un contributo alla Fidal per “collaborare” ai costi del personale già per gli anni 2021, 2022, 2023 ?

● a parte i lavori svolti per lo Stadio dei Marmi (il meraviglioso impianto più bello del mondo, anche questo realizzato grazie a Sport e Salute), quale Legacy ha prodotto concretamente l’evento per il movimento della atletica Italiana (non solo i “vantaggi” su Roma…)

● Infine, nello Stadio dei Marmi “Pietro Mennea” è scomparsa la grande scritta con il nome del nostro campione olimpico. Sarà ripristinata prima dei Campionati Europei?

Noi non diamo risposte, non facciamo alcun tipo di commento, ne’ alcuna dietrologia.
Attendiamo (fiduciosi), una Sua risposta, eventualmente, se non se la sente nel mondo reale, anche nel “metaverso” (A proposito… che fine ha fatto?…)
W l’ atletica !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram