BIGLIETTI EUROPEI: E CHI HA PAGATO A PREZZO PIENO?…

Riceviamo e volentieri pubblichiamo una lettera che ci è arrivata da una società:

Gentilissimi,

mi permetto di disturbarvi per portare a conoscenza del vostro sito che la mia società, a riguardo dell’acquisto di dei biglietti per gli Europei di Roma, ha subito un danno economico che definirlo paradossale e beffardo è riduttivo.

Abbiamo da qualche mese programmato la trasferta di 10 atleti comprato i biglietti per i giorni 10-11-12 giugno (sessione mattutina e serale 25% di sconto per le comitive-società affiliate fidal).

In questi giorni ho letto con stupore che la promozione si è trasformata in “Last Call” 40% di sconto.

In sostanza la mia società ha buttato dalla finestra un bel po’ di soldi.

Questa cosa la trovo ingiusta e irrispettosa! No? Voi cosa ne pensate?

A parte la bruttafigura che la Fidal fa nei confronti delle sue società, atleti e famiglie, mi chiedo che fine abbia fatto la tanto decantata “etica sportiva” che dovrebbe palesarsi tra “uomini di sport”.

Non credete ci possano essere gli estremi per chiedere un risarcimento?

Spero di non aver disturbato e con grande stima vi porgo i miei saluti.

Lettera firmata.

Non entriamo nel merito e vogliamo anche tutelare la società e il direttore tecnico che ci scrive. Come sempre durante gli eventi, e comunque in qualsiasi transazione di vendita/acquisto ci sono dei momenti in cui il giorno prima si paga un prezzo il giorno dopo un altro (vedi es. Black Friday). Certo, in questo caso la politica della scontistica sui biglietti degli Europei è stata un po’ schizofrenica (prima il 25%, poi il 30% poi il 40% a più riprese… fino allo School day con 1 euro nella sessione inaugurale) ha gratificato proprio chi ha aspettato il “last Minute” rispetto a chi per tempo si è curato di pagare i biglietti. Una politica dovuta probabilmente alla scarsa risposta all’acquisto, strettamente collegata alla scarsa promozione dell’evento, che si sta concentrando in queste ultime settimane. Sapevamo dal 2020 che dovevamo organizzare questo evento. A nostro parere un’occasione sprecata per promuovere al meglio la nostra atletica.

Roberto De Benedittis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram