2027 CATASTROFE! DOPO I MONDIALI PERDIAMO ANCHE GLI EUROPEI INDOOR

La FIDAL a cui piace autoincensarsi, prende un autogol in casa e perde la faccia per l’ennesima volta dopo essersi fatta sfuggire un mondiale praticamente assegnato, ora perde il Campionato Europeo Indoor che con molto coraggio ma poca saggezza per cui aveva candidato Genova.

Ma è sempre colpa di qualcun altro, mai della dirigenza federale che non sbaglia mai un colpo ovviamente!

E così, senza colpo ferire veniamo a sapere dal sito federale che gli Europei indoor 2027 sono stati assegnati a Valencia in Spagna. Decisione presa proprio nella sessione ospitata in questi giorni a Roma.

Nessun accenno al fatto che nel consiglio Federale del 2 agosto Mei affermò che la candidatura di Genova aveva più chance di quella di Roma o di quelle della nostra rappresentante in WA che disse delle rivali più temibili per Roma fossero Istanbul e Dubai, quando invece poi sono stati assegnati a Pechino.

Insomma, la nostra credibilità internazionale, in soli 3 anni è stata spazzata via. Tutto quello che era stato costruito per arrivare poi all’assegnazione degli Europei di Roma (stravolti rispetto al progetto approvato dall’EA e di cui si hanno notizie sempre meno incoraggianti), azzerato, con due sconfitte tremende delle candidature mondiali ed europee che dovevano essere preparate e presentate meglio.

Quanto è successo quest’oggi ci farà lavorare sempre più duramente per far ritornare la nostra Federazione al centro dei progetti istituzionali degli organismi italiani ed internazionali.

Nel nostro progetto c’è una vera e propria rivoluzione istituzionale per adeguare la FIDAL al mondo di oggi, con una rappresentanza vera, concreta di tutto il nostro mondo che deve essere unito e non spaccato come lo si è voluto finora.

Giacomo Leone

Candidato alla Presidenza Fidal 2025-2028

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram