L’ORO CHE MANCAVA!

GIANMARCO TAMBERI CONQUISTA IL MONDIALE

Cosa si deve dire ancora di questo grandissimo campione? Ha dimostrato ancora una volta che è un vero e proprio animale da gara, che quando c’è il pubblico e la grande occasione si trasforma.

Ha rischiato di non farla questa finale ed invece l’ha dominata con i salti belli come quelli di Tokyo, e come quelli che avrebbe dovuto fare a Rio.

Alla fine vince con un salto di 2,36 alla prima prova mentre lo statunitense altista/lunghista Harrison lo supera alla seconda metre tutti e due falliscono i tre tentativi a 2,38. Barshim si ferma a 2,33 ed è bronzo.

Ayomide Folorunso conquista la finale dei 400 ostacoli con il nuovo primato italiano di 53″89 mentre Ludovica Cavalli si supera nella finale dei 1500 abbassando il suo primato personale a 4’01″84 ed ottenendo il pass per le Olimpiadi di Parigi. Rebecca Sartori aveva già dato tutto in batteria, la semifinale era per lei il traguardo massimo.

Catalin Tecuceanu e Simone Barontini passano il turno negli 800 con grande decisione mentre non ce la fa Francesco Pernici che avvicina comunque il personale.

Davide Re corre in 45″29 ma non basta per l’accesso alla finale.

Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL

Roberto De Benedittis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram