SCUSATE IL DISTURBO
Verrebbe da rivolgersi così alla Federatletica che ha deciso di confinare i dirigenti societari (massimo due), tecnici ed atleti nella tribuna lato partenze m. 100 ai Campionati italiani di Molfetta.
Così dopo aver speso migliaia di euro per portare gli atleti a gareggiare (aerei e alberghi hanno costi decisamente importanti considerato il periodo di alta stagione), si rischia di vedere le gare da una posizione non certo ottimale, il tutto a fronte di un incasso che difficilmente potrà contribuire a rimpinguare le casse federali.
Ovviamente siamo certi che l’organizzazione sarà in grado di riempire la tribuna dello splendido Stadio di Molfetta, ma dato il periodo vacanziero, con giornate belle e calde, non è da escludere che ci possa essere un vuoto centrale ed una ressa laterale.
Il tutto in attesa dello svolgimento del Challenge, manifestazione della quale numerose società avevano chiesto l’abolizione (sarebbe interessante sapere i nominativi dei presidenti regionali e dei consiglieri federali che dopo la negativa esperienza dello scorso anno hanno votato per riproporla) e che eventuali integrazioni di atleti ammessi avverrà dopo il 17 luglio, un esempio di programmazione organizzativa e tecnica!
Franco Angelotti