COME LE ANIME ERRANTI, ALLA FINE IL CHALLENGE APPRODA A MODENA

Firenze, 4/5.06.2022 Challenge Assoluto 2022 Firenze Marathon Stadium, Firenze

Bene, ora le società sanno dove si disputerà il la seconda edizione del famigerato Challenge, un mostro a tre teste partorito dalla allegra mente di qualche dirigente lungimirante.

Dopo aver tentato disperatamente di “accollarlo” a vari comitati regionali: prima la Lombardia con Meda (pista a 6 corsie), poi il Veneto con Padova (ma i lanci a Venezia), poi di nuovo la Lombardia con Brescia (ma non ci sono le doppie pedane), ma il CR Lombardo risponde: pagate tutto voi?

Alla fine, molto alla fine, una scelta che condividiamo in parte. Modena ha gli spazi, le competenze, e un’organizzazione, quella de La Fratellanza 1874, superefficiente. Certo, si resta un po’ attoniti pensando che si sia dovuti aspettare la tragedia romagnola per trovare una sede per una manifestazione che non voleva nessuno e che le società hanno già bocciato con un documento fatto arrivare mesi fa al Consiglio Federale.

Ma se la motivazione, come leggiamo dal sito federale, è “l’opportunità di contribuire alla ripartenza di quel territorio con un segnale concreto di vicinanza”, perché non farlo a Forlì, nel pieno del cratere alluvionale? A luglio la situazione sarà migliore di quella di oggi e lì veramente daremmo una mano concreta alle persone colpite.

Purtroppo il dramma che ha colpito la Romagna è una cosa seria. Siamo certi che ci saranno tecnici ed atleti che abbiano ben altri problemi da risolvere che quelli di andare al campo ad allenare ed allenarsi. Non c’è bisogno di mascherare un fallimento programmatico ed organizzativo con manifestazioni di solidarietà.
Ribadiamo: non ci piace la formula, non siamo d’accordo con il Campionato Italiano contingentato, e continuiamo a non capire questo atteggiamento di chi pensa di avere tutte le verità in tasca senza confrontarsi con le società.

Foto Challenge 2022 Firenze Grana/Fidal

Roberto De Benedittis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram