LE GARE DI DOMENICA MATTINA

9,00 MEZZA MARATONA M Yohanes Chiappinelli, Carabinieri, allenato da Giuseppe Giambrone, Yeman Crippa, Fiamme Oro, allenato da Massimo Pegoretti. Eyob Faniel, Fiamme oro, allenato da Claudio Pannozzo. Daniele Meucci, Esercito, allenato da Luciano Di Pardo e Giada Bertucci. Pietro Riva, Fiamme Oro allenato da Stefano Baldini. Pasquale Selvarolo, Fiamme Azzurre allenato da Piero Incalza. Chiappinelli è cresciuto nell’Uisp Atl. Siena presieduta da Stefano Giardi. È stato seguito da Maurizio Cito. Crippa ha iniziato con la Valchiese di Teresa Armanini per poi passare con la Valsugana Trentino. Il suo primo tecnico è stato Marco Borsari. Faniel ha cominciato la sua attività nel G.A. Bassano di Carlo Spigarolo per poi trasferirsi all’Atl. Brugnera Friulintagli e al Venicemarathon Club. Si è allenato con Marco Maddalon, Giancarlo Chittolini, Ruggero Pertile e Claudio Berardelli. La prima società di Meucci è stata la Pol. Corso Italia Pisa. Il suo primo allenatore è stato Luigi Principato per poi passare sotto la guida di Massimo Magnani. Riva ha iniziato la sua attività con l’Atletica Alba di Raffaella Cazzullo. Si è allenato in precedenza con Alessandro Perrone. La carriera di Selvarolo è partita con la Barile Fower per poi passare alla Casone Noceto di Mauro Pizzetti. È stato avviato all’atletica da Giovanni De Rocco.

9,30 MEZZA MARATONA F Sara Nestola, Calcestruzzi Corradini Excelsior Rubiera, allenata da Stefano Baldini, Elisa Palmero, Esercito, allenata da Piero Incalza e Najibe Marco Salami, Federica Sugamiele, Caivano Runners, allenata da Gaspare Polizzi, Sofiia Yaremchuk, Esercito, allenata da Fabio Martelli. La nestola ha inizianto con l’Atl. Montanari Gruzza presieduta da Alberto Montanari, il suo primo tecnico è stato Paolo Orlandini poi è passata sotto la guida di Carlo Uberto. La Palmero veste la maglia dell’Atl. Pinerolo di Simonetta Callegari, sua prima allenatrice per poi passare sotto i consigli di Luca Tizzani. La Sugamiele ha iniziato l’attività con la Pol. Real Paceco di giuseppe Barbata per poi passare al Cus Palermo. Tecnicamente è stata sempre seguita da Gaspare Polizzi. La Yaremchuk è stata tesserata per l’ACSI Italia Atletica.

10,05 MARTELLO F Rachele Mori Fiamme Gialle, allenata da Massimo Terreni. Rachele ha iniziato la sua carriera nell’Atl. Livorno allenata da Cristina Sanfilippo e successivamente da Riccardo Ceccarini.

10,45 TRIPLO M Andrea Dallavalle, Fiamme Gialle, allenato da Ennio Buttò, Tobia Bocchi, Carabinieri, allenato da Renato Conte. Emmanuel Ihemeje, Aeronautica, allenato da Edgar Lightbourne. Dallavalle nasce nell’Atl. Piacenza presieduta dal padre Fabrizio.

11,30 MARTELLO F Sara Fantini, Carabinieri, allenata da Marinella Vaccari. l’atleta emiliana, figlia d’arte è stata allenata dalla madre Paola Iemmi, in collaborazione con Nicola Vizzoni. La sua prima società è stata l’Avis Fidenza di Maurizio Pratizzoli per poi passare alla Pol. Coop Parma 1964 ASD di Enrico Zurlini ed approdare poi al Cus Parma.

11,35 ALTO M Gianmarco Tamberi, Fiamme Oro, allenato da Giulio Ciotti. Manuel Lando, Aeronautica, allenato da Alberto Lazzaro. Marco Fassinotti, Aeronautica, allenato da Fuzz Caan. Tamberi ha vestito le maglie dell’Atl. Osimo presieduta da Adriano Malatini, dell’Atl. Vomano di Liliana D’Addazio e per passare poi alle Fiamme Gialle e succesivamente all’atl-etica San Vendemiano di Enza Doimo. È stato sempre seguito dal padre Marco prima di passare sotto la guida di Giulio Ciotti. Lando ha mossi i primi passi con l’Atl. N.E.V.I. di Ezio Marcon per poi passare alla Marconi Cassola presieduta da Claudio Strati ed infine alll’Atl. Vicentina. Fassinotti ha iniziato con i centri giovanili del Cus Torino seguito da Valeria Musso. È passato poi alla SAF Atletica di Ivo Marco

12,06 200 M Diego Pettorossi, Lib. Unicusano Livorno, allenato da Leonardo Righi. Ha iniziato nel CUS Bologna sotto la guida di Cristian Cavina, per passare poi alla Virtus Emilsider di Stefano Cuccoli. Si è allenato successivamente con Alessandro Nocera e Thomas Dibbern.

12,58 400hs F Linda Olivieri, Fiamme Oro, allenata da Giorgio Ripamonti. La Olivieri ha iniziato con il Team Atl. Mercurio Novara di Stefano Gallesi per poi approdare all’Atl. Monza di Piero Arosio. È stata seguita n precedenza da Gianluca Camaschella.

13,20 400HS M Giacomo Bertoncelli, Atletica Insieme Verona presieduta da Adriano Brentegani, allenato da Roberto Troiani. I primi passi li ha mossi con l’Atl. Pindemonte del presidente Vittorio Bertani.

13,38 400HS M Mario Lambrughi, Atl. Riccardi Milano 1946 presieduta da Sergio Tammaro, allenato da Simone Vimercati. Ha iniziato con l’Atl. Vedano di Sergio Previtali. È stato sempre seguito da Simone Vimercati con una parentesi in cui fu allenato da Alessandro Nocera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram