UNA NUOVA SPECIALITÀ: LA CORSA AL BIGLIETTO

Come si sa, la Regina degli Sport ha tante specialità e settori, le Corse, gli Ostacoli, i Lanci, i Salti, la Marcia, le Prove Multiple.

La lunga Marcia verso gli Europei è stata costellata da mille Ostacoli, (tutti autoprodotti: dalla cancellazione della fondazione, alla scelta del Direttore generale, per terminare in una sorta di “commissariamento” da parte di Sport & Salute, altrimenti non si partiva mai), Lanciata più volte sui social, con i testimonial, con il Metaverso e chi più ne ha più ne metta fino al Salto finale dello “Sprint Festival”.

È partita finalmente la (rin) corsa al biglietto, ma con quale scontistica? Quella del 30% riservata ai tesserati Fidal? O quella del 40% prima di 48 ore dopo la Conferenza Stampa, poi quella dello Sprint Festival, poi quella della “Last Call” (ma sarà veramente last?). Poi spunta la promo per gli studenti ad 1 euro solo per la giornata inaugurale, ma anche per gli accompagnatori. Una sorta di Prova Multipla dello sconto.

Insomma, dopo aver perso inutilmente tempo in tre anni, senza fare praticamente nulla, ora ci si affanna correndo al’impazzata per riempire uno stadio che rischia di essere troppo vuoto.

Ma noi siamo ottimisti, la leggenda vuole i romani un po’ pigri e vedrete che gli spalti dell’Olimpico saranno gremiti a sufficienza per poter gridare al grande successo, lasciando però le casse vuote a metà, e come sempre in Italia (è successo per altri grandi eventi), pagherà Pantalone. Che però questa volta non è Veneto come la maschera di Carnevale, ma romano, che sia Ministero, Regione o Comune, saranno comunque soldi pubblici, ossia di tutti noi.

Francesco Salvati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram