CONTRIBUTI ALLE SOCIETÀ
I numeri, quelli veri
Lo sapevamo, ma abbiamo voluto aspettare l’ufficialità dell’approvazione del bilancio consuntivo 2022 avvenuto pochi giorni fa nell’ultimo Consiglio Federale, per verificare che le cifre fossero quelle corrette.
Il 27 maggio del 2022 con grande rilievo, il sito federale annuncia che le società riceveranno il 25% in più di contributo rispetto al 2021. https://www.fidal.it/content/Consiglio-+25-di-contributi-alle-societ%C3%A0/140745
L’immagine qui sotto restituisce le cifre corrette. Non c’è bisogno di commentare, crediamo che chiunque possa farsi un’idea di come le informazioni vengono veicolate da questa maggioranza.
Noi cerchiamo solo di ristabilire la verità dei fatti e delle cifre, che distinguano le azioni dalla propaganda. Le società potranno farsi un’opinione, ma crediamo che possono essersela fatta già da mesi, attraverso i tagli ai rimborsi chilometrici, nonostante i continui rincari del carburante. Ogni dirigente di società sa quanta fatica deve fare per recuperare le risorse che servono all’attività, soprattutto quella di livello nazionale.
Roberto De Benedittis